Prodotti e ricette - Alambicco d'Oro 2015

Alambicco d'Oro 2015

Sono stati diffusi gli esiti del Concorso Nazionale Alambicco d’Oro.
Anche quest’anno la nostra azienda è riuscita a conquistare due medaglie al Concorso Nazionale Grappe Alambicco d’Oro organizzato dall’ A.N.A.G. (Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa), il più importante e selettivo concorso riservato alle grappe esistente in Italia .
Su 135 prodotti valutati sono state attribuite 43 medaglie: 4 ori e 39 argenti. La nostra Grappa Rubinia 2008 è una delle quattro grappe Italiane ad essersi aggiudicata la medaglia d’oro e la Grappa Chinata si è aggiudicata un altrettanto prestigioso argento.
La selezione è stata effettuata nel mese di aprile a Bellaria Igea Marina (Rimini), da una giuria composta da circa 60 soci Anag, espressione delle varie associazioni regionali e divisi in diversi panel di valutazione. La premiazione ufficiale dei prodotti vincitori si svolgerà sabato 19 settembre ad Asti durante la 49 Douja d’Or, negli spazi di Onav allestiti all'interno del Palazzo dell’Enofila. Nei quindici giorni della manifestazione sarà allestito anche un banco di assaggio gestito dai soci di Anag Piemonte per la degustazione gratuita e guidata dei prodotti vincitori del 32° concorso “Alambicco d'Oro”.

grappa rubinia alambicco d'oro 2015