Turismo - Silvano d'Orba
Home Comunicazione : Turismo Silvano d'Orba

Silvano d'Orba

Silvano d’Orba è un grazioso paese del Monferrato, che si adagia sulle colline ai piedi dei "bricchi", i monti che separano il Piemonte dalla Liguria.
Il territorio che circonda Silvano è ricco di vigne, fiumi, castelli, borghi antichi e paesaggi incontaminati. La straordinaria varietà della cucina tipica e l'assoluta unicità dei prodotti enogastronomici della nostra zona derivano dal fatto che viviamo in una terra di confine tra mare, montagne, colline e pianura. 
Per questo motivo consigliamo a tutti quelli che vengono a visitare la nostra azienda di fermarsi qualche giorno in più per scoprire un territorio ricco di storia, natura e buoni prodotti.
Per di più Genova è a due passi ed oltre ad essere una delle città più belle d'Italia è anche uno dei porti più suggestivi del Mediterraneo.
Oltre alla distillazione a Silvano ha sede anche un'importante rassegna nazionale ed internazionale, Ai Bravi Burattinai d'Italia, che comprende due cicli di spettacoli , uno estivo e l'altro autunnale.
D' Estate non è raro che al Campo Sportivo si organizzino sagre gastronomiche , feste e concerti.
Il Castello Adorno del 1492 , proprietà privata, caratterizza il paesaggio di Silvano insieme ai due torrenti il Piota e l'Orba che si congiungono all'inizio del paese.
In cima ad una delle colline su cui si adagia Silvano c'è la chiesa di San Pancrazio, un luogo di culto amato dai Silvanesi ed una graziosa passeggiata nel paesaggio tipico della nostra zona.

Silvano d'Orba
Silvano d'Orba