Condizioni di vendita

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti da parte del Consumatore (di seguito Cliente) effettuato a distanza dal Fornitore (di seguito www.distilleriagualco.it) tramite rete telematica sul sito internet www.distilleriagualco.it appartenente a Distilleria Gualco s.n.c. , Via XX Settembre 5, 15060, Silvano d’Orba (AL) – Mail: info#distilleriagualco#it##. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Modalità d'acquisto

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta di osservare nei suoi rapporti con Distilleria Gualco le presenti condizioni generali, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a Lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Distilleria Gualco stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Pagamenti

Spedizioni e Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno spediti entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine e della notifica di pagamento e consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. Alla merce ordinata sarà allegata copia cartacea della Ricevuta Fiscale o della Fattura.

Distilleria Gualco si avvale a seconda della tipologia d’ordine del servizio Paccocelere Postale o Mail Boxes per ordini inferiori alle 18 bottiglie o di Geodis Zust Ambrosetti per ordini superiori alle 18 bottiglie.

Le consegne avvengono entro 5 giorni lavorativi.

Garanzie per il Cliente

In caso di mancata esecuzione dell'ordinazione dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene richiesto, o per problemi di causa maggiore relativi alla spedizione, Distilleria Gualco informerà il Cliente entro 10 giorni e provvederà al rimborso immediato della somma già corrisposta per il pagamento della fornitura. Salvo consenso del consumatore, Distilleria Gualco non può adempiere eseguendo una fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito www.distilleriagualco.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso inviando, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna della merce, una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Il Cliente è tenuto a restituire a sue spese la merce a www.distilleriagualco.it recapitandola entro 30 giorni dalla data di comunicazione del recesso, presso:

Distilleria Gualco s.n.c.
Via XX Settembre 5
15060 Silvano d’Orba (AL)
Tel. +39 0143 841113

I prodotti devono essere restituiti integri e nella loro confezione originale, con adeguato imballo esterno.

Il rimborso sarà gratuito, senza costi aggiuntivi per il Cliente, avverrà nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui Distilleria Gualco è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on-line dai Clienti visitatori del sito www.distilleriagualco.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicato nel territorio dello Stato italiano.